Il diciannovenne Robert vive con la madre a Halle-Neustadt, una città della vecchia Germania Est che sembra essere stata dimenticata dal boom economico. Quando il ragazzo incontra due fratelli in fuga dalle loro vite borghesi, coglie l’occasione al volo per scappare, anche lui, dal suo vecchio palazzo di periferia...