Tratto dalla vera storia di Harald Edelstam, ambasciatore svedese in Cile all’epoca del golpe militare del 1973. In quell’occasione, Edelstam ignorò qualsiasi legge diplomatica aprendo le porte dell’ambasciata ai rifugiati e salvando così centinaia di vite.