La famiglia Striesow si è appena trasferita dalla Germania dell'Est in quella Ovest. La madre, però, sogna tanto di poter tornare al di là del muro e arriva addirittura a pensare al suicidio quando sospetta che il marito la tradisce. Toccherà quindi ai tre bambini prendere in mano la situazione e far rientrare la famiglia nella normalità.