L'insolita relazione tra Marina, una bambina di 6 anni impulsiva e irriverente, e sua nonna Marita, di 75 anni. I vecchi valori che la donna cerca di trasmettere alla nipote, spingono Marina a ribellarsi a chiunque cerchi di correggere la sua indole. Nel corso degli anni, si ricostruiscono usi e costumi di una famiglia, facendo emergere emozioni e conflitti.