Alternando due diverse epoche storiche – il presente e l'anno mille – il film narra di un alchimista che è riuscito ad aprire un varco spazio-temporale nel futuro. Valerio, un medico ai giorni nostri e un principe nel Medioevo, in entrambe le situazioni è innamorato della bella Altea, un'infermiera/principessa, e deve contrastare la malvagità dell'alchimista/direttore dell'ospedale.