Un omaggio in chiave musicale alla rivolta studentesca ungherese del ’56 (finita in tragedia quando i carrarmati russi hanno invaso le strade di Budapest). La storia di due giovani amanti, nati, come Romeo e Giulietta, sotto stelle contrarie: lui un affascinante ungherese e lei la figlia di un ufficiale sovietico.