Un documentario sull'artista francese Hugues de Montalembert, che ha perso la vista nel 1978 in seguito a un'aggressione da parte di due uomini intrufolatisi nel suo appartamento. Gary Tarn descrive come de Montalembert abbia saputo mettere la sua disabilità al servizio dell'arte e illustra tutta la poesia e la saggezza che emanano dalla sua opera.