La storia si svolge negli anni novanta. Sei amici, giardinieri e pescatori, si incontrano in una pittoresca taverna, su un’isola nel fiume di Praga. Stanno giocando a carte, quando uno di loro è vittima di un truffatore, e tutti gli altri decidono di farsi legge da soli.