Per Antonio, ottantene che vive in Patagonia, quello che sta per iniziare è un giorno speciale. Attende infatti la visita del figlio, che non vede da molti anni. Tutto è pronto per l'incontro che deve servire a colmare una lunga assenza. Nell'attesa che si prolunga, Antonio decide di uscire di casa - nonostante le proibizioni di chi lo assiste - e si avventura nel paesaggio che di solito ammira dalla sua finestra, i campi in fiore della Patagonia in estate, per respirare il mondo e riconciliarsi con la sua vita.