Un documentario su una piccola tartaruga marina, che seguendo il cammino dei suoi antenati, ci condurrà in uno dei più straordinari viaggi esistenti in natura. Nata su una spiaggia, in Florida, percorre la corrente del golfo fino al gelido nord, e nuota per tutta la zona Nord Atlantica, fino all’Africa, per poi tornare alla spiaggia dove è nata.