Tormentato da un desiderio insaziabile, Sérgio si è costruito un mondo su misura. Passa i suoi giorni fra la stanza in affitto di una modesta pensione, anonimi incontri sessuali con altri uomini e il suo lavoro di spazzino nella zona nord di Lisbona. Bloccato da molto tempo in uno stato infantile condiviso solo con Lorde, il cane da guardia della discarica, non si accorge delle ombre che tentano di cingerlo. Ma una notte vede il fantasma dei suoi sogni, e si risveglia in un’ossessione d’amore. Come sotto ipnosi, spia l’uomo, rovista fra i suoi rifiuti, penetra nella sua casa.