Ditte proviene da una rinomata famiglia di panettieri ed è una gallerista di successo. Quando le viene offerto un allettante lavoro a New York, accetta senza esitare e con il suo compagno Peter decide di trasferirsi nella Grande Mela. Il futuro della giovane coppia è colmo di promesse, una vita all'insegna della semplicità, della gratificazione e del divertimento. Ma poco prima della partenza, Ditte scopre che Rikard, il suo adorato e carismatico padre, celebre panettiere e fornitore della corte reale, è gravemente malato. Ditte annulla il viaggio e i suoi progetti di vita. Il padre le chiede di diventare la nuova proprietaria della panetteria. La donna si trova cosí ad un bivio: realizzare il sogno del padre e salvaguardare l'antica tradizione di famiglia o realizzare le sue aspirazioni. La vita di Ditte non è più facile come sembrava.