Duyen è sposata con Hai ed è convinta che sia un’unione felice, ben presto però la vita della giovane coppia è turbata da momenti di vuoto. Duyen ha un’amica scrittrice, Cam: più vecchia, segretamente innamorata di lei e tormentata dall’enorme vuoto causato dal matrimonio di Duyen. Per nascondere i suoi veri sentimenti, un genere d’amore considerato immorale dalla società vietnamita, Cam finge di struggersi per un uomo di nome Tho. Un giorno di pioggia in cui Cam è triste e malata, Duyen le fa visita e Cam le chiede di portare una lettera a Tho. Questo incontro permette a Duyen di conoscere un uomo carico di desiderio e di scoprire i vuoti del proprio animo.