Kathi König, parrucchiera disoccupata, torna a vivere insieme alla figlia nel quartiere berlinese di Marzahn, dove è cresciuta, mentre il suo ex marito continua a vivere nella casa di Gräfenhainichen con la sua nuova famiglia. Tra la tristezza dei prefabbicati di Marzahn e gli scatoloni del trasloco, Kathi decide risollevare la propria vita. L'ufficio di collocamento le procura un colloquio per un posto di parrucchiera in un salone del centro commerciale Eastgate, ma non viene presa: Kathi è obesa, e, secondo la proprietaria del salone, la signora Krieger, decisamente anti estetica. L'energica Kathi non si arrende: decide di aprire un suo salone, proprio nello stesso centro commerciale, accanto a quello della signora Krieger, dove un tempo c'era un ristorante asiatico. Kathi si lancia in una battaglia con amministratori, banche e autorità.