"Kinshasa Symphony" mostra come la gente che vive in una delle più caotiche città del mondo è riuscita a governare uno dei sistemi più complessi di cooperazione umana mai inventati: un'orchestra sinfonica. Si tratta di un film sul Congo, sulla gente di Kinshasa e sulla musica.