Un omicidio commesso da un folle assassino sconvolge la Svizzera. Parallelamente, il destino di alcuni immigrati turchi e di una famigliola tedesca incrocia quello di una perfetta coppia svizzera, in seguito ad un incidente d’auto dalle tragiche conseguenze. Mentre i sei membri della famiglia turca Özel temono per la vita del figlio Kemal, e i tedeschi Marion e Manfred, in lutto per la morte della figlia Sabine, ritrovano infine un modo per comprendersi, la relazione di Peter ed Esther, innamorati del piacere, finisce per frantumarsi davanti alla questione della responsabilità dell’incidente.