Maria compie cinquant'anni e la sua famiglia le regala un puzzle. La sorpresa è grande, soprattutto quando Maria si accorge di essere particolarmente dotata per questo genere di attività. Entusiasta, la donna torna al negozio in cui è stato comprato, e qui legge un annuncio: "cercasi partner per concorso di puzzles". Maria si arma di coraggio e, nonostante le riserve dei familiari, contatta l'autore dell'annuncio.