La famosa storia senza pari del Maharishi Mahesh Yogi comincia sull'Himalaya. Con lo scopo di diffondere la sua tecnica di meditazione, e nel tentativo di raggiungere la pace mondiale, questo guru indiano alla fine degli anni '50 ha viaggiato sino a Hollywood, dove si è assicurato una grande quantità di seguaci importanti inclusi i Beatles, Mia Farrow e Clint Eastwood. Oggi almeno sei milioni di persone in tutto il mondo praticano la meditazione trascendentale (MT). Anche David, un giovane regista in cerca di ispirazione, decide di provare questo metodo, dopotutto il suo idolo, il regista David Lynch, gli ha assicurato personalmente che la MT è una fonte di creatività e la chiave del successo.