Nata nel 1969 nelle foreste del Borneo, Nénette ha da poco compiuto quarant'anni, ed è raro che un orangotango riesca a vivere cosí a lungo! Ospite dello zoo del Jardin des Plantes di Parigi dal 1972, frequenta il parco da più tempo di qualsiasi altro membro del personale. Vedette incontestata, vede passare ogni giorno davanti alla sua gabbia centinaia di visitatori.