Un appartamento sgangherato e praticamente vuoto nel distretto di Mitte a Berlino. Qui è dove Nina e due giovani attori, Hans e Marie, si sono riuniti per lasciarsi alle spalle il freddo inverno per qualche giorno e fare delle prove per un film. Nina è un'osservatrice, vuole che il suo film renda visibili i sentimenti e intende ritrarre l'amore mostrando vero sesso.