I protagonisti di questo film sono avvocati, funzionari statali, casalinghe, amministratori delegati e madri. Sono tutti alcolisti. Carolin Schmitz esplora le storie di queste persone e le loro strategie di sopravvivenza: i piccoli trucchi che impiegano per cercare di mandare avanti le loro vite di tutti i giorni, vite che diventano sempre più difficili da gestire mano a mano che la dipendenza si fa più forte.