La storia di Luciano Baietti, uomo d'affari di insani principi. Il signor Baietti vive lontano dalla famiglia in una lussuosa villa in campagna e si ricorda del figlio Baldo solo quando, sull'orlo di un crack economico e giudiziario, il fidato consigliere Bollino gli consiglia di usarlo come prestanome: d'altronde, non aveva fatto lo stesso con la madre del ragazzo, portata all'altare e il giorno stesso abbandonata con due bambini piccoli da crescere? Tutti i nodi verranno al pettine, nel modo più eclatante e doloroso...