Siamo nel 1966 in una piccola città della Pomerania. Marzeda, tenore di provincia e star della cittadina, voce incontrastata di ogni cerimonia ufficiale, perde il lavoro e la sua posizione sociale a causa di un conflitto con la sua vicina, una bellezza locale che recita la parte di una geisha. Anche il suo vecchio amico, il Generale Ogórcow, comandante delle forze di stanza nel vicino aeroporto, nonché rinomato amante della musica e dell'alcol, ha avuto a che fare con la malignità delle donne. La sua terza moglie è appena scappata con un agente del contro spionaggio nella Berlino ovest. Ogórcow decide che sgancerà personalmente due bombe atomiche su Berlino ovest per seppellire questo mondo malato...