Nicolas è un produttore cinematografico e per celebrare il suo quarantesimo compleanno organizza una festa. Dietro ad un apparente divertimento, si celano oscuri desideri umani. Improvvisamente, durante la serata, il festeggiato muore. Nicolas, ora narratore della storia, rievoca gli episodi del passato che hanno condizionato la sua vita fino alla morte.