Lucien Paumelle è un uomo dalle convinzioni forti. Medico in pensione in continuo movimento, è conosciuto per il suo coinvolgimento in numerose cause umanitarie. La sua indole benefica lo spinge addirittura a concludere un matrimonio bianco con una giovane ragazza moldava, Tatiana, per evitarle l'espulsione. Ma Babette e Arnaud, i figli di Lucien, sentono che questa volta il comportamento del padre sfugge allo spirito caritativo che ha sempre mantenuto: forse il dottor Lucien, nonostante i suoi ottant'anni, è capitolato al fascino focoso della sua giovane moglie? Mentre Tatiana e sua figlia si fanno spazio in casa Paumelle, le vite di Babette e Arnaud sono in scompiglio. Per il benessere di tutti, è necessaria un'immediata ridefinizione della relazioni familiari.