Una donna dai capelli rossi, scozzese, che ama il rugby e la cornamusa. Vive a Londra ma si considera in esilio. Si chiama Imogène McCarthery ed ha un caratterino niente male. Un giorno del 1962, tanto per cambiare, non resiste alla tentazione di umiliare il suo superiore, ma questa volta è troppo, e Imogène finisce nell'ufficio del direttore. Perde il suo posto, ma, inaspettatamente, Sir Woolish le confida una missione segreta: scortare un nuovo aereo da guerra sino in Scozia, a Collander, il suo paese natale! Che coincidenza! Un segno del destino, per Imogène la tanto attesa occasione di rendere il suo defunto padre fiero di lei. Ma la donna non sa cosa le attende...