Gli uomini del Millsham Morris e il loro leader Derecq Twist sono determinati a raggiungere la perfezione nel ballo del Morris. Ma anche Derecq si sta preparando per esibirsi nella danza più importante nella storia del Morris: il leggendario Threeple Hammer Damson. Come se non bastasse, vuole introdurre una versione innovativa di questa danza, chiamata 'Extreme Morris', attirando così la rabbia dei tradizionalisti della comunità del Morris. Quando Millsham svela la loro creazione, il Morris Circle, il circolo di amministrazione del Morris nel Regno Unito, proibisce a Derecq di partecipare ad altre gare in futuro. Completamente devastato da questa decisione, Derecq si lancia in una odissea, tra tragedie e trionfi, che metterà alla prova la sua passione per il Morris.