Lucie, 19 anni, scopre che sua nonna è stata una nota femminista militante negli anni 70, nel periodo del movimento di liberazione delle donne a Ginevra, prima di essere improvvisamente cancellata dalla memoria della sua famiglia. La ragazza si mette sulle sue tracce. Il confronto finale con la donna porta alla rivelazione del segreto che gravava sulla famiglia da tre generazioni di donne, e costringe Lucie ad identificarsi nel femminismo, decisione che avrà ampie conseguenze sulla sua storia d’amore e sulla sua gravidanza involontaria.