Clémentine e Sébastien, giovani genitori alle prese con lavoro e figli, si ritrovano a convivere con Marie-France, madre di Sébastien. La donna ha scoperto che suo marito Henri la tradisce e che la sua amante aspetta un bambino. Sconvolta, si comporta in casa di suo figlio come un adolescente in crisi, minando l’autorità e la morale della giovane coppia. La nascita del fratellino di Sébastien e l’euforia che questa paternità tardiva comporta, sconvolgerà ulteriormente gli umori e i legami di questa famiglia allargata.