La reputazione senza macchia dell'agente dell'FBI di New York Jerry Cotton è a rischio: il capo degli Affari Interni, Daryl D. Zanuck, lo ha accusato di duplice omicidio. Jerry ha davvero sparato a Sammy Serrano come vendetta, dopo essere stato incapace di provare la colpevolezza del gangster nella rapina della States Union? E ha davvero ucciso il suo collega Ted Conroy per sbarazzarsi dell'unico testimone? Inizia per Jerry una corsa contro il tempo: deve stare alla larga dai suoi compagni dell'FBI, pedinare il boss Klaus Schmidt e la sua gang e trovare il vero colpevole il più presto possibile. I suoi unici alleati sono la sua Jaguar rossa E-Type, la sua Smith & Wesson 38 e, tra le persone, il suo nuovo collega Phil Decker.