Joachim, produttore televisivo parigino di successo, abbandona tutto, figli, amici, nemici, amori e rimorsi, per ripartire da zero negli Stati Uniti a 40 anni. E lo fa con una tournée di streap-tease “New Burlesque” che ha realizzato fantasticando sulla Francia…. A ogni tappa la comicità degli spettacoli e le rotondità delle ragazze entusiasmano sia il pubblico maschile che quello femminile. E nonostante gli alberghi impersonali, la musica dei loro ascensori e la mancanza di soldi, le showgirl inventano un mondo fantastico e stravagante, caloroso e allegro. Ma il sogno di concludere la tournée a Parigi con un’apoteosi si infrange: il tradimento di un vecchio “amico” fa perdere a Joachim la sala che gli era stata promessa. Un andirivieni dalla capitale che riapre violentemente le ferite del passato.