Sveppi e Villi sono sempre stati amici per la pelle. Se Sveppi commette un errore, Villi trova un rimedio grazie alla sua intelligenza. Ma sarà proprio questo che lo metterà nei guai. Quando Villi inizia ad armeggiare con un vecchio radiotrasmettitore che gli ha dato il nonno, finisce per sentire delle strane voci. Si tratta di alcuni criminali che preparano dei piani diabolici. Questi ultimi si accorgono che c’è qualcosa di sospetto e rapiscono Villi. Sveppi vede per caso la registrazione dell’incidente nel computer di Villi ma quando prova a spiegare l’accaduto ai grandi, questi non gli credono. Stanco dell’atteggiamento degli adulti, decide di agire da solo per liberare Villi. Comincia così un’incredibile avventura.