Tra Dorothée e Nicolas scoppia il colpo di fulmine. Insieme stanno per vivere una grande, grandissima storia d'amore, ne sono certi. Ma la vita riesce sempre a smentire anche le migliori intenzioni e niente va come previsto. Da incomprensioni a litigi, da giuramenti a tradimenti, da vere partenze a finti ricongiungimenti e viceversa, i due verranno trascinati nel vortice di una commedia travagliata quanto il loro amore.