In una città sul Mediterraneo, Marc, quarant'anni, sembra condurre una vita tranquilla. È sposato, ha due bambini e fa l'agente immobiliare nell'importante agenzia del patrigno. Durante la visita di un appartamento in vendita, incrocia una donna elegante e sicura di sè. Il suo viso ha qualcosa di familiare. Più tardi, quella sera si ricorda: è Cathy, il suo amore d'infanzia che ha lasciato all'età di 12 anni quando è fuggito dall'Algeria dove vivevano un'infanzia felice e complice. Questa reminescenza del passato gli fa venire voglia di rivederla.