Dopo la perdita improvvisa del padre, Simone, otto anni, rivela un segreto alla madre Dawn: il padre le parla attraverso le foglie di un imponente albero vicino alla loro casa. Simone è convinta che sia tornato per proteggere la sua famiglia. Ben presto, i suoi tre fratelli e anche la madre troveranno conforto nella rassicurante presenza dell’albero. Ma il rinnovato legame tra madre e figlia è minacciato dalla presenza di George, con cui Dawn inizia a uscire. Simone si rinchiude nella casetta sull’albero e non vuole più scendere. Sembra che anche l’albero, con i rami che si infilano in casa e le radici che ne distruggono le fondamenta, voglia prendere le difese di Simone. Ma Dawn si rifiuta di lasciare che l’albero prenda il controllo della sua famiglia.