Le loro strade si incrociano nell'ascensore di un palazzo di anonimi studenti a Monaco: Clara, Motek e Sin sono tre stranieri in Germania, desiderosi di accoglienza e calore, alla ricerca di un barlume di quel sentimento chiamato “casa”. Un ragazzo sordomuto della Lettonia invita una ragazza a trascorrere una giornata con l'altro senza parlare. Una ragazza cerca di attirare l'attenzione di Dio provando i limiti dei Dieci Comandamenti. Un ragazzo cinese si paga gli studi dando ripetizioni di matematica ad un adolescente ribelle.