Nel 1993 Kiefer lascia Bunchan, in Germania, per andare a La Ribotte, una decadente fabbrica di seta nei pressi di Barjac. Nel 2000 comincia a costruire una serie di elaborate installazioni, tra cui 48 palazzi e un labirinto di tunnel, ponti, laghi e torri. Passando attraverso questi paesaggi, il film immerge il pubblico nel mondo e nel processo creativo di uno dei più significativi artisti contemporanei.