Isaac è un giovane fotografo che vive in una pensione a Régua. In piena notte, riceve una chiamata urgente da una ricca famiglia, che chiede di scattare l’ultima foto della loro figlia, Angelica, morta pochi giorni dopo il suo matrimonio. Arrivato nella casa, dove regna il lutto, Isaac, è sopraffatto dalla bellezza di Angelica. Attraverso l’obiettivo della macchina fotografica, sembra quasi che la giovane donna torni in vita solo per lui. Isaac s’innamora di lei all’istante. Da quel momento in poi, Angelica lo perseguiterà incessantemente, notte e giorno, fino allo stremo.