Il più giovane membro di una famiglia di macellai nasce il giorno della vigilia di Natale del 1960. Anche lui diventerà un macellaio; suo padre è un macellaio, così come suo nonno, e i suoi fratelli più grandi, Cor, Arie e Bolle avranno lo stesso futuro. Ma Jere è diverso, passa il suo tempo a ridere, cantare e provocare il padre. Moemoe, la nonna, decide di proteggerlo da un destino all’insegna della carne, e da quelle brutte caratteristiche maschili che contraddistinguono questa famiglia di macellai.