Una fiaba invernale per adulti, basata sui temi del racconto di H. C. Andersen. Una donna attira un ragazzo nel castello di ghiaccio in cui lei vive. Il ragazzo, ammaliato dalla donna e dalla sua dimora di ghiaccio, dimentica il mondo reale. La donna nasconde al ragazzo la verità sul motivo che la spinge a vivere in quei luoghi gelidi. La risposta rimane un mistero: cos’hanno fatto la Regina delle Nevi e il ragazzo nel castello di ghiaccio? Il film mostra ciò che Andersen non scrisse...