Due emigranti tornano per qualche giorno nel loro paese d’origine, la Repubblica Slovacca. Karol deve divorziare perché sta per risposarsi. Rudo, assunto dalla fidanzata di Karol, deve tenerlo d’occhio senza attirare l’attenzione. Al loro arrivo a Bratislava, però, alcuni eventi imprevedibili complicano le cose.