Una coppia di adolescenti irrompe in una vecchia fortezza barocca abbandonata, un tempo prigione per comunisti e nazisti, per passarvi insieme una notte romantica. Ma in seguito i due scopriranno di non essere soli, e a poco a poco si renderanno conto di essere tornati a ritroso nel tempo, durante l’era stalinista in Cecoslovacchia. Fughe, catture, interrogatori, torture con scariche elettriche... Il ragazzo riesce a mettere in atto una fuga drammatica dalla prigione e riesce a tornare nel 2009, mentre la ragazza rimane imprigionata nel passato. Quando cerca di spiegare l’accaduto, nessuno vuole credergli. Finirà per ritrovare la sua ragazza, ma questa sarà ormai settantenne...