Cosa è accaduto nella mente di un giovane che ha deciso di commettere il peggiore dei crimini, e di perseverare nel farlo, credendo, il più delle volte, di fare la cosa giusta? Perché lo avrebbe fatto? Cos’è che porta un promettente e intelligente studente di medicina a cambiare etica e commettere azioni malvagie? Un evento che potrebbe essere accaduto, che forse è accaduto, e che sfortunatamente potrebbe accadere in ogni momento.