Amélie avrebbe tanto voluto nascere a Parigi, in un quartiere chic. Sua madre sarebbe stata bella come una principessa e il suo papà avrebbe avuto un bel vestito e una bella cravatta, come un Presidente della Repubblica. Avrebbero abitato in una bella casa, grande come un castello, con luci dappertutto e delle belle tende rosse, ma insomma... Nessuno ha chiesto il suo parere... Lei si chiama Amélie Bodin, è nata nei campi, in mezzo alle api e la sua vita non sarà certo una favola...