Quando Mithat si ammala di asma a causa della polvere nel suo appartamento, assume il portinaio del palazzo, Ali, 34 anni, per fare tutta una serie di lavoretti noiosi: comprare pezzi per la sua collezione e cercare un'enciclopedia introvabile. Ali ha una vita completamente diversa: ha lasciato un piccolo paese per andare a vivere a Istanbul e cercare di guadagnare un po' di soldi per la famiglia. Ali vive confinato tra le mura del palazzo e ha paura di uscirne. La richiesta di Mithat si rivela essere un'opportunità per esplorare il mondo esterno. I vicini di Mithat hanno ricevuto un’offerta per lasciare il palazzo e spostarsi in un nuovo e migliore caseggiato. Ma Mithat non vuole lasciare la sua casa e spostare la sua collezione sarebbe praticamente impossibile, visto il numero di pezzi. I vicini, allora, decidono di sabotarlo chiamando gli ispettori per i servizi pubblici per dichiarare che il suo appartamento è una minaccia per la sicurezza del palazzo.