Tre mendicanti, Suskewiet, Pitje Vogel e Schrobberbeeck, stanchi della loro miseria e affamati, decidono di cantare alla vigilia di Natale. Il loro progetto è un trionfo, e con il canto diventano ricchi, ma sulla via di ritorno verso il pub i tre mendicanti si perdono nel bosco, dove assistono alla nascita del piccolo Gesù Bambino. Abbagliati da questo miracolo, decidono di dar via tutti i loro doni. Quando, un anno dopo, il Natale è alle porte, i tre decidono di cantare di nuovo, ma confusi dall'esperienza dell'anno precedente cominciano a litigare per i doni. I tre si separano e ognuno va per la sua strada.