L'idealista Anton, lavora come medico in un campo di rifugiati in Africa. Al ritorno in Danimarca, sua moglie cerca di risolvere i problemi di bullismo scolastico del figlio 12enne Elias. Il ragazzo è attratto dal nuovo compagno di classe Christian, allevato dal padre alla morte della madre, e che ha trasformato rabbia e dolore in violenza. L’amicizia diventa una pericolosa alleanza e fa vacillare la visione della vita di Anton.