Un regista è alle prese con la realizzazione di un nuovo film. Insieme ai suoi collaboratori, attraversa un percorso fatto di sogni infantili, come citofonare ad Alberto Sordi o recarsi in pellegrinaggio a Via Veneto, sulle tracce di Fellini e di incontri con professionisti del cinema dai comportamenti grotteschi.