Ricky ha un sogno: fare dello Staff Benda Bilili la miglior orchestra di Kinshasa. Roger, bambino di strada, desidera più di ogni altra cosa unirsi a queste “star del ghetto” che scorrazzano per la città sulle loro sedie a rotelle motorizzate e personalizzate. Insieme devono combattere le insidie della strada, rimanere uniti, trovare nella musica la forza di sperare. In cinque anni, dalla prima prova al loro trionfo nei festival di tutto il mondo, Benda Bilili! - in italiano “al di là delle apparenze”- è un sogno divenuto realtà.