Clemente, il tranquillo proprietario di un’agenzia di pegni, è l’unica persona che riesce a colmare il vuoto nella vita della solitaria Sofia. Sua vicina di casa e donna single, Sofia trascorre i suoi giorni venerando questo “Signore dei Miracoli”. Un giorno, a Clemente viene lasciato un bimbo appena nato, forse frutto di una relazione occasionale con una prostituta scomparsa. Mentre Clemente cerca la madre, Sofia si prende cura del bambino a casa dell’uomo, scoprendo cosí i piaceri e le sensazioni dell’essere madre. Questa nuova situazione permette a Clemente di meditare sui legami sentimentali che non ha mai avuto...